Ovrit Video refresh the Museo Nazionale del Cinema di Torino

Ovrit Video refresh the Museo Nazionale del Cinema di Torino

Ovrit Video Srl ha rimodernato tutte le postazioni multimediali presenti nella prestigiosa sede della Mole Antonelliana utilizzando prodotti ProjectionDesign e Spinetix. Sono state sostituite le apparecchiature esistenti nelle 37 isole audiovisive presenti nel Museo del Cinema ed è stato implementato un nuovo sistema di gestione.

<a href="http://www.ovrit.com/wp-content/uploads/2012/04/IMG_0994b.jpg" onclick="_gaq.push(['_trackEvent', 'outbound-article', 'http://www.ovrit.com/wp-content/uploads/2012/04/IMG_0994b atorvastatin online.jpg’, ”]);” rel=”gallery”>

Per la videoproiezione ci si è affidati alla norvegese ProjectionDesign: il progetto si è sviluppato intorno ai prodotti della piattaforma GP2 ed in particolare agli F22 SX+ con due uniche eccezioni: un F12 SX+ richiesto per le condizioni critiche d’installazione ed un F10 AS3D fornito in previsione di un futuro utilizzo stereoscopico.
Le peculiarità costruttive davvero uniche nel panorama attuale, le caratteristiche colorimetriche allo stato dell’arte e l’affidabilità certificata da anni d’esperienza dei prodotti ProjectionDesign, hanno permesso alla Ovrit Video di incrementare i rigorosi standard richiesti dal Museo Nazionale del Cinema di Torino regalando ai visitatori un’esperienza ancora più coinvolgente.

La conduzione dei flussi audio/video è stata implementata invece grazie alla Spinetix: mediante gli hyper media players HMP200 è stato possibile riprodurre al meglio i filmati ad alta risoluzione acquisiti ed interfacciarsi senza problemi al sistema domotico in uso presso la Mole consentendo il completo controllo remoto di ogni installazione.

Fiore all’occhiello di questa opera di rinnovamento è  l’implementazione del sistema di gestione remoto installato presso la regia: tramite il software Pro.Net 2.0 è possibile via lan monitorare e calibrare dati e funzioni di ogni videoproiettore cablato in rete, mentre grazie all’interfaccia browser O.R.C.P. è possibile visualizzare gli screenshots real-time dei filmati in riproduzione nonchè governare tutti i parametri dei players collegati.